Chi sono

Mi sono laureata in Ingegneria Edile presso il Politecnico di Milano, specializzandomi in Recupero Edilizio e Riqualificazione Urbana. Ho sostenuto l’esame di Stato e mi sono iscritta all’Albo dell’Ordine degli Ingegneri del Verbano Cusio Ossola.

Per qualche anno ho svolto a tempo pieno l’attività in regime di libera professione, collaborando con studi e realtà della zona di Omegna, Verbania e Domodossola, occupandomi di progettazione edilizia integrata. In particolare, ho approfondito alcune competenze legate alla sostenibilità ambientale e alla bio-edilizia.

Ho poi scelto di abilitarmi all’insegnamento nella classe di concorso di Costruzioni, tecnologia delle costruzioni e disegno tecnico, così da affiancare la libera professione all’insegnamento, occupandomi di alcuni corsi per università (ACME Milano) e scuole secondarie superiori nelle province di Milano e Varese.

Lo scopo di questo blog è infatti quello di supportare gli studenti nel loro lavoro; mi auguro che il materiale caricato possa stimolare la curiosità e spronare ad approfondire ulteriormente i diversi argomenti trattati.

 

profilo Linkedin